Chi sono

"Definire sé stessi è un impegno che dura tutta la vita e, ogni giorno, questo impegno si fa carico di chi siamo stati il giorno prima!

''
Navigo ogni giorno in un mare di parole che restano solo tali, senza potere se non vengono proposte in modo da creare una comunicazione efficace
Amo dipingere... certo, non sono una professionista, mi diletto solo. 

Dipingere mi rilassa, mi distrae, mi deconcentra da mille altri pensieri, mi trasporta in un mondo fatto solo di colori, creatività e sensazione di morbidezza delle pennellate sulla tela.

Sono appassionata di viaggi, specie in Paesi molto diversi dal nostro, per scoprire, capire, osservare e riempire gli occhi e il cuore di tutto ciò che il mondo offre. Adoro trascorrere il tempo all’aperto, con la mia famiglia e gli amici. 

Mi piace lo scricchiolio delle foglie secche calpestate dalle scarpe durante l’autunno. 

Mi piace il crepitare della legna nel caminetto accesso, la pioggia d’estate.

Adoro la pizza, quella di Napoli, e ci tengo a specificarlo perché, per me, resta sempre e solo, l’unica pizza. E, qui non voglio polemizzare... ci sono fantastiche pizzerie in Italia che servono una pizza degna di un napoletano verace, ma i gusti son gusti, no? 😉

Sono una fan dei gatti, di Jane Austen, non ho il pollice verde, ma le mie piante sembrano resistere, più per loro volontà che per mia cura, amo scrivere, dedicarmi al decoupage, al riciclo creativo.

Ah, dimenticavo... non bevo volentieri il caffè... lo so, stai pensando che, essendo napoletana, devo amarlo per questioni genetiche, per “dovere di nascita”. Me lo dicono tutti quando lo scoprono! 
Copyright  
2023
  © monicagenovese.com 

Powered by luisafassino.com

arrow-down